LRM_EXPORT_1227789961157217_20190627_005

Modena Quidditch:
HEAR THE ROAR

JOIN THE MANTICORES

I "Manticores Modena Quidditch", sono la prima squadra modenese di Quiddtich e portano avanti da tre anni con passione, amore e sacrificio questo sport in un territorio pieno di opportunità come quello modenese.
I Manticores sono una squadra estremamente attenta al sociale e ai propri giocatori. Lavorano costantemente per creare un ambiente inclusivo e positivo, in cui la crescita personale è messa in primo piano.

Il team è formato da un eccellente gruppo di giocatori che si è classificato quinto in Italia all'ultimo campionato nazionale di Quidditch.

 
LRM_EXPORT_1227737044546601_20190627_005555317(1)_edited.jpg

LA NOSTRA STORIA

I Manticores Modena Quidditch nascono nel settembre del 2017, da un progetto di Giovanni Fontana.

La squadra si delinea fin da subito per la grande passione per lo sport, dopo una settimana dalla fondazione della squadra i Manticores partecipano alla loro prima competizione ufficiale regalando una prestazione di notevole livello a tutti gli spettatori.

I Manticores crescono velocemente e a distanza di un anno, durante il girone nord riescono ad accedere alle semifinali, ottenendo un meritato quarto posto nel nord italia.
I Manticores lavorano duro, e partecipano alla CIQ 2019 di Brindisi(Coppa Italiana Quidditch).

Un torneo impegnativo che li vede classificati al quinto posto, affermandoli come una delle squadre più competitive a livello italiano.

I Manticores ad oggi lavorano con impegno per migliorare il loro livello di gioco e poter accedere alla rinomata.

European Quidditch Cup.

I Manticores si allenano il lunedì e giovedì al parco Enzo Ferrari a Modena dalle 18:30 alle 20:30.

Continua a leggere
 

La squadra

I LEONI DI MODENA

 
IMG.jpg

eventi dei manticores

Siamo presenti all'interno del campionato AIQ e partecipiamo attivamente ai tornei ufficiali.
I Manticores sono soliti organizzare amichevoli a Modena o nelle città vicine con l'aiuto delle squadre di: Milano, Verona e Mantova creando divertenti tornei amichevoli.
Alcuni giocatori della squadra sono stati membri della Nazionale Italiana Quidditch e il coach Antonio Nardelli può vantare la partecipazione, come titolare, agli European Games di Bamberga nel 2019.